Festa della Donna - Consegna Mimosa a Modena
8 Marzo - Ormai ci siamo! La Festa della Donna è alle porte e milioni di donne riceveranno in dono una mimosa, chi preferisce abbinarla a delle rose rosse, chi a dei fiori misti di stagione e chi invece preferisce omaggiare la destinataria con un mazzo di sola mimosa.
Ma perchè si regalano le mimose per l’8 marzo?
Regalare la mimosa per la festa della Donna è un’usanza tipicamente italiana. Nata più di 70 anni fa, questa tradizione ha origine nella sede dell’Unione donne italiane a Roma. L’8 marzo 1945, fu proprio questa associazione di donne provenienti dal PCI, PSI, Partito d’Azione e altri, a prendere l’iniziativa di celebrare la prima giornata dedicata alla donna in Italia.
A guerra finita nel 1946 tre esponenti dell’UDI, Teresa Noce, Rita Montagnana, moglie di Palmiro Togliatti e Teresa Mattei, proposero di adottare la mimosa come simbolo della festa della donna. La decisione venne messa ai voti e le donne dell’associazione votarono per questo fiore le motivazioni sono principalmente due: è semplice da trovare in questo periodo dell’anno ed è soprattutto economico, in modo che potesse essere accessibile a tutti.
Se devi inviare un omaggio floreale a Modena, puoi chiamare in negozio o ordinare direttamente online con un click. Consegnare piante e fiori e domicilio non è mai stato coì semplice e veloce, il negozio di fiori Il Negozio confeziona omaggi floreali per ogni occasione e ricorrenza, insieme gadget e regali che renderanno il tuo regalo ancora più romantico e personalizzato. Sfoglia il nostro catalogo dedicato alla Festa della Donna dove troverai omaggi con mimosa e altre proposte con fiori di stagione come per esempio i tanto amati tulipani, per chi non ama la mimosa!
Ti aspettiamo in negozio o chiamaci per ogni dubbio.
Lo staff